RESTAURO E RECUPERO CONSERVATIVO

Oggi i pavimenti alla veneziana vengono ritenute vere e proprie opere d’arte e come tale necessitano di un’attenzione particolare.
La profonda specializzazione e la ricerca costante sono funzionali a garantire la totale soddisfazione del cliente, assistito da un gruppo di esperti per ottenere i migliori risultati in relazione alle sue esigenze.

L’arte dei Pavimenti alla Veneziana e dei Pavimenti alla Palladiana ha origini molto antiche; apprezzati da sempre per la loro capacità di imprimere uno stile forte, deciso e di grande effetto ai diversi ambienti.
Per la loro versatilità sono stati largamente utilizzati in ambiti pubblici come università, teatri, musei ma non mancano i privati che decidono di valorizzare le  proprie case con vere e proprie opere d’arte.
Per realizzare Pavimenti Veneziani e alla Palladiana è necessario seguire un Processo di lavorazione particolare, volto a garantire la durata nel tempo.
Quando un Pavimento Veneziano e un Pavimento alla Palladiana subisce danni è necessario intervenire con un’attività di restauro e manutenzione mirata e  pianificata in base al tipo di materiale utilizzato in origine.
E.G.E.M. fornisce un servizio qualificato per il recupero conservativo parziale o totale del Pavimento alla Veneziana e del Pavimento alla Palladiana.
Da anni operiamo in Italia ed in Europa affiancando i nostri clienti con professionalità e competenza.

RESTAURO SU MISURA

Alla base di un eccellente recupero conservativo del Pavimento alla Veneziana e del Pavimento alla Palladiana sta la conoscenza dei materiali utilizzati all’epoca. Anche le tecniche utilizzate variano in base all’epoca di costruzione dei pavimenti. Affidati alla nostra conoscenza e alla nostra matura esperienza per i tuoi progetti di recupero e restauro conservativo di Pavimenti alla Veneziana o di Pavimenti alla Palladiana.

INTERVENTI DI RECUPERO CONSERVATIVO DI ALTO PROFILO

La lunga esperienza nel campo del restauro conservativo ci consente di determinare sul sito l’epoca di costruzione del Pavimento Veneziano o del Pavimento alla Palladiana e di conseguenza di risalire alle tecniche utilizzate ed ai materiali utilizzati in modo da poter riproporli con l’intervento di restauro.
In base alla gravità del danno vengono attuate procedure di rinforzo strutturale e recupero estetico, riportando il pavimento all’antico splendore.
E.G.E.M. vanta una lunga esperienza nel Recupero del Pavimento alla Veneziana e nel Recupero del Pavimento alla Palladiana affermandosi un’importante realtà della Provincia di Vicenza.