LEVIGATURA E LUCIDATURA

Per garantire i migliori risultati senza causare danni al pavimento è necessario un’attenzione particolare in base ai differenti materiali e allo stato della superficie.

La lucidatura a piombo permette di riportare all’antico splendore il pavimento alla veneziana che ha come caratteristica una particolare ricchezza di decorazioni.

contattaci

E.G.E.M. è specializzata in servizi di Levigatura di Pavimenti alla Veneziana e alla Palladiana, applicando tecniche innovative per ottenere superfici perfette con la finitura desiderata (liscia, ruvida, opaca, …), esaltando in questo modo le peculiarità di ogni materiale.
La levigatura è un trattamento che si esegue sia in fase di finitura del pavimento sia successivamente per eliminare irregolarità nelle pavimentazioni o rimuovere cemento, colle, vernici e qualsiasi materiale che si sia depositato sulla superficie.
Per garantire i migliori risultati senza causare danni al pavimento è necessario un’attenzione particolare in base ai differenti materiali che compongono il pavimento e allo stato di conservazione della superficie.
E.G.E.M. opera attivamente in Italia ed in Europa con un servizio di lucidatura a piombo di Pavimenti in Terrazzo Veneziano e di Pavimenti alla Palladiana, intervenendo senza problemi in qualsiasi tipologia di ambiente, dai piccoli appartamenti ai grandi edifici.
L’elemento distintivo dei Pavimenti Seminati alla Veneziana è la particolare ricchezza di decorazioni possibili, ottenuta attraverso l’accostamento di materiali dalle tonalità cromatiche differenti.
Vere e proprie opere d’arte che devono essere trattate da mani esperte per garantire la massima resa estetica.

La lucidatura a piombo permette di riportare all’antico splendore questi speciali pavimenti, grazie all’azione combinata di macchinari e prodotti specifici che creano una pellicola protettiva dando nuova lucentezza al Pavimento in Battuto Veneziano

VALUTAZIONE AD HOC

L’esperienza acquisita da E.G.E.M. nella realizzazione e manutenzione di Pavimenti alla Veneziana e di Pavimenti alla Palladiana è una garanzia di alta qualità in ogni intervento

Dettagli dell’intervento di levigatura

La levigatura del Pavimento alla Veneziana e del Pavimento alla Palladiana viene effettuata con l’ausilio di attrezzature e prodotti adatti alle differenti tipologie di materiali che compongono il pavimento stesso; si mantiene così l’integrità del pavimento ottenendo il risultato estetico prefissato. L’azione combinata di dischi diamantati a grana fine e prodotti specifici agisce in maniera uniforme sulla superficie del pavimento, eliminando imperfezioni e sostanze in rilievo, consentendo di raggiungere la finitura desiderata (lucida, opaca, effetto bagnato, …).

Se necessario, prima di procedere alla levigatura e alla lucidatura dei Pavimenti alla Veneziana e dei Pavimenti alla Palladiana, vengono rimosse imperfezione quali piccoli crepi o macchie. La lucidatura a piombo può essere eseguita in qualsiasi ambiente, non comporta particolari disagi e subito dopo l’intervento il pavimento può essere tranquillamente calpestato. L’esperienza acquisita da E.G.E.M nella Realizzazione e Manutenzione di Pavimenti alla Veneziana e alla Palladiana è una garanzia di alta qualità di ogni lavoro

Gallery